Pasquale Tedesco nominato nuovo Segretario area Dirigenza Medica

L’Assemblea degli iscritti Co.Si.P.S. dell’Area della Dirigenza Medica che si è tenuta il giorno 22/6/2020  su piattaforma ZOOM, ha nominato il Dott.Pasquale Tedesco nuovo Segretario dell’Area della Dirigenza Medica. L’assemblea ha inoltre richiesto a Cristina Serra e Luca Casagni di collaborare con il dott.Pasquale Tedesco .  Auguriamo buon lavoro alla nuopva squadra che guiderà l’Area della Dirigenza Medica.

Messaggio di Pasquale Tedesco agli iscritti

Vista la mia recente elezione a Segretario dell’Area Dirigenti Medici del Sindacato, innanzitutto ringrazio i colleghi che mi hanno proposto e sostenuto, nonostante non avessi presentato la candidatura per lasciare spazio a qualcuno più giovane di me.
Comunque accettando l’esito dell’elezione, svoltasi a causa dell’obbligato distanziamento in modalità web, continuerò per quanto ne sarò capace nel solco (profondo) lasciato da Ernesto Cappellano, che pur lasciando l’Area rimane pur sempre il Coordinatore del Sindacato, da lui fortemente voluto e per il quale ancora si spende con tutte le sue forze per il rispetto di norme, regole e principi da parte di chicchessia – siano essi la Regione, la ASL, gli iscritti stessi e quanti altri pensano di interpretare le regole ad uso e consumo proprio o non conforme a quello che sarebbe previsto, ledendo i diritti di tutti noi lavoratori.
L’impegno è sicuramente gravoso ed oneroso, tanto più che a causa del COVID – per ultimo – ma soprattutto a causa dei tagli del personale degli ultimi 10 anni, il mio impegno professionale nella ASL di cui sono dirigente è esponenzialmente aumentato, lasciandomi poco tempo libero e/o da dedicare ad altre attività quali l’attività sindacale.
Finora la mia attività sindacale, oltre che nell’impegno di Tesoriere, è stata nell’ambito della delegazione aziendale della ASL Roma 1 oltre che negli altri impegni, anche a livello nazionale o regionale, su delega dell’attuale coordinatore ed ora con questa elezione mi troverò a dover allargare la prospettiva di interesse e di impegno e sapere che tutti voi mi sosterrete mi sarà di sprono per affrontare questo incarico.. La scadenza naturale del mandato, tra circa un anno e quindi relativamente breve, mi ha stimolato ancor di più ad accettare l’incarico in quanto ritengo che per me, ma anche per chi mi sosterrà e/o criticherà, il periodo potrà essere considerato di prova per un eventuale seguito a più lunga scadenza, visti il nostro statuto e regolamento.
Sono convinto che riceverò un grande aiuto da parte di Cristina Serra e Luca Casagni,  che sono stati individuati da voi per la costituzione di questa nuova squadra, ma non solo, in quanto saranno ben accetti consigli, proposte ed altro, tutti volti al miglioramento del nostro sindacato e soprattutto delle condizioni lavorative, in primis dei nostri iscritti, ma non solo.  Non mi dilungo ancora, a breve vi darò indicazioni sulle date in cui sarò presente in sede per incontrare gli iscritti
Spero di vedervi presto de visu.
Un cordiale saluto

Pasquale Tedesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *