Cosa facciamo

Il Co.Si.P.S. è una organizzazione sindacale senza fini di lucro composta da professionisti della Sanità Italiana che nel rispetto dell’art. 39 della Costituzione Italiana vogliono condividere l’appartenenza ad una organizzazione autonoma, democratica ed apartitica che nel rispetto delle proprie professionalità Sanitarie, persegua l’obiettivo della tutela della salute dei cittadini, come dichiarato dall'art. 32 della Costituzione .

Alla nostra Associazione possono iscriversi tutti i professionisti dell’area medica, veterinaria, sanitaria ed amministrativa che operano in strutture Pubbliche o Private e con qualsiasi tipo di rapporto contrattuale.
Il Co.Si.P.S. si prefigge la tutela dei propri iscritti sul piano professionale, economico, normativo e previdenziale, e della dignità di chi opera in una struttura sanitaria.
Il Co.Si.P.S. si fa carico di rappresentare i propri iscritti a qualsiasi livello istituzionale, centrale o locale, e dei rapporti con le altre Organizzazioni Sindacali.
Il Co.Si.P.S. si prefigge di partecipare alle contrattazioni nazionali, regionali ed aziendali per la stipula di convenzioni, accordi o contratti, e di verificarne la puntuale applicazione.
Il Co.Si.P.S. si farà promotore di tutte le azioni volte a conseguire una unità di azione e di collaborazione con le altre Organizzazioni Sindacali e Professionali, nello spirito di una salvaguardia delle peculiari prerogative delle categorie impegnate nella salvaguardia del diritto del cittadino alla tutela della sua salute e dei suoi bisogni sanitari.
Il Co.Si.P.S. è impegnato, nel rispetto delle caratteristiche precipue di ogni categoria professionale sanitaria, al miglioramento continuo della qualità e delle capacità del singolo professionista, della sua integrazione organizzativa e del rispetto dell’eticità della sua professione, pur accettando tutte le nuove sfide che la sanità moderna impone ai suoi professionisti.

Obiettivi

Il Co.Si.P.S. è impegnato attivamente per contrastare tutte le forme di sfruttamento e sottopagamento dei Professionisti dell’area medica, veterinaria, sanitaria e amministrativa che operano in Strutture Pubbliche o Private e per il superamento di tutte le tipologie di lavoro precario.
Il Co.Si.P.S. provvederà anche a promuovere la crescita formativa dei propri iscritti tramite l’organizzazione di appositi corsi di formazione in materia scientifica e/o sindacale.

Coordinatore (dott. Ernesto Cappellano)

Co.Si.P.S. – Coordinamento Sindacale Professionisti della Sanità

Statuto atto costitutivo COSIPS

Regolamento

Documento informativo ex art. 13 del Regolamento (UE)679 del 2016 (GDPR)

Coordinatore: Ernesto Cappellano Già Dirigente Medico ASL Roma 1
Segretario Area Medicina Generale: Paolo Antonucci Già Medico MMG ASL Roma 1 Distretto 15
Presidente Valeria Covacci Dirigente Medico ASL Roma 4
Segretario Area P.L.S.: Anna Maria Fiorentino P.L.S. ASL Roma 4
Segretario Area Professionisti con incarico occasionale: Francesca Andronico Psicologa Libero Professionista
Segretario Area Pensionati: Ernesto Cappellano Già Dirigente Medico ASL Roma 1
Segretario Area Dirigenza Medica: Pasquale Tedesco Dirigente Medico ASL Roma 1
Segretario Area Medici Competenti: Dott. Ernesto Ramistella Medico Competente Libero Professionista
Probiviro: Gianfranco Magnelli Già Dirigente Medico - INPS
Probiviro: Vito Ruscio Dirigente Medico ASL Roma 5
Probiviro: Paolo Del Bufalo Dirigente Medico ASL Rieti
Probiviro: Daniela Castiglia Dirigente Medico ASL Roma 1
Revisore dei Conti: Alessandra Ceracchi Dirigente Sanitario ARES 118
Revisore dei Conti: Luca Casagni Dirigente Medico ASL Roma 4
Revisore dei Conti: Elisabetta Fusconi Dirigente Medico ASL Roma 2
Revisore dei Conti: Giuseppe Di Loreto Già Coordinatore Medici Competenti INPS
Torna su