Venerdi 27 e sabato 28 Gennaio si e’ tenuto a Roma il Convegno ECM Medicina di Genere: dal piano Nazionale alla clinica, la salute delle differenze

Venerdi 27 e Sabato 28 Gennaio si è svolto a Roma, presso il Centro Congressi “Casa La Salle” il convegno “Medicina di Genere: dal piano Nazionale alla clinica, la salute delle differenze”, organizzato dal gruppo di lavoro di lavoro “Medicina di Genere” di Co.Si.P.S. coordinato dalla dottoressa Alessandra Ceracchi che ha raccolto un grande consenso dai numerosi partecipanti. Molto apprezzata la scelta delle qualificate relatrici e relatori provenienti da tutto il nostro Paese.

Al termine del convegno si è svolta l’Assemblea annuale di Co.Si.P.S. durante la quale il Coordinatore uscente dott. Ernesto Cappellano ha comunicato che a breve il Coordinamento nominerà un nuovo Coordinatore. Dopo alcune notizie presentate dal Segretario dell’Area Dirigenza Sanitaria dott. Pasquale Tedesco in merito all’accordo con CIMO, si è svolta la presentazione del bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023 da parte del Tesoriere dott. Sebastiano Fava che sono stati approvati all’unanimità dai presenti. Si è poi svolta, la cerimonia in ricordo del dott. Antonio Toto, socio fondatore di Co.Si.P.S. , recentemente scomparso, con consegna di una targa alla moglie dott.ssa Natalia Visalli e ai figli.

Di seguito le relazioni dei relatori che hanno prestato consenso alla pubblicazione e alcune foto dell’evento

Torna in alto