Convegno AiFOS Monitoraggio D.Lgs 81/2008

Il 4 dicembre 2019, presso l’aula del Parlamentino CNEL a Roma, si è tenuto il tradizionale convegno di studio indetto da AIFOS sul “monitoraggio” dell’applicazione del D.Lgs. 81/08. Quest’anno il convegno era dedicato alla memoria del compianto Giuseppe Piegari, da poco scomparso, grande esperto di Sicurezza sul Lavoro e già direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro di recente istituzione.

All’incontro era presente una delegazione Co.Si.P.S. costituita dal segretario dell’Area MC dott.  Ernesto Ramistella (tra i relatori dell’evento), dal dott. Giuseppe Di Loreto e dal coordinatore nazionale dott. Ernesto Cappellano.

In aggiunta agli interessanti interventi dei relatori presenti in aula, nel corso del convegno sono stati presentati  i risultati di una indagine congiunta CoSiPS-AIFOS che ha coinvolto più di 300 medici competenti, condotta a mezzo questionario anonimo compilato on-line nei mesi scorsi. La ricerca ha messo in evidenza interessanti spunti che saranno approfonditi con articoli dedicati e in occasione di altri convegni, già a partire dal gennaio del prossimo anno.

 In allegato i dati grezzi derivanti dal questionario.

Torna su