Il nostro Responsabile del Settore MMG dott. Paolo Antonucci candidato al Consiglio dei Sanitari della ASL RME

Carissimi Colleghi,

nel ricordarVi che mi sono candidato quale rappresentante della Medicina Generale nel Consiglio dei Sanitari della nostra ASL, vorrei puntualizzare le ragioni di questo nuovo impegno.

Come molti di voi sanno sono medico di medicina generale nel distretto 15 da più di 35 anni, da più anni sono anche componente della commissione appropriatezza prescrittiva dello stesso distretto, eletto dai colleghi, e sono stato rappresentante della medicina generale nel Comitato Etico Aziendale, fino al suo scioglimento, ho partecipato attivamente, quale componente di gruppi di lavoro, a molti progetti aziendali che hanno visto coinvolta la medicina generale.

Oggi faccio parte per la seconda volta anche della Commissione Assistenza Distrettuale e Medicina Sociale dell’Ordine dei Medici di Roma.

La decisione di concorrere a questa elezione nasce dalla convinzione maturata in questi anni di attività sindacale e sfociata nella costituzione di una nuova sigla Co.Si.P.S. (Coordinamento Sindacale Professioni Sanitarie) che la sopravvivenza della nostra categoria, nelle sue aspirazioni professionali ed etiche, non può che derivare da una visione più unitaria di ciò che le serve per svolgere la propria attività e per la conservazione della propria dignità.

Questa mia convinzione, che ritengo sentimento diffuso nella categoria, non trova soddisfacimento nella attuale situazione di rappresentanza dove le suddivisioni e i particolarismi, troppo spesso perdono di vista gli obbiettivi generali e la peculiare caratterizzazione della nostra professione di medico di medicina generale.

È su questi punti che Vi invito a votarmi, e spero di raccogliere il vostro consenso, oggi la controparte, sia essa aziendale o regionale, immola spesso sulle sole ragioni economiche il mancato rispetto delle nostre dignità lavorative e delle peculiarità della nostra professione, senza poi adeguatamente contrastare le inefficienze, gli sprechi e gli abusi che avvengono nelle strutture sanitarie da loro amministrate.

Anche l’Ordine dei Medici di Roma ha nei giorni scorsi convocato tutte le sigle sindacali ed ha invitato ad una matura riflessione di questi aspetti al fine di conservare l’eticità del nostra professione.

Vi aspetto quindi Tutti al seggio elettorale, coinvolgete i Colleghi vicini ed amici,  ricordandoVi:

giovedì 25 giugno dalle ore 9,00 alle 16,00

presso una delle sedi sottoelencate:

Ospedale S. Spirito                                   Ospedale Oftalmico

Ospedale San Filippo Neri                      Casa di Cura Villa Betania

Sede Distretto 13 ex 18 (Via Boccea, 271)

Sede Distretto 14 ex 19 (Piazza S. Maria della Pietà, 5 – Padiglione 26)

Un caro saluto

Paolo Antonucci

3356267729

Torna su