Cara Laura, sarai sempre nei nostri cuori

GranCanaria_agaete5_07Mi è arrivata oggi la notizia della scomparsa dell’amica Laura Conti dell’ARES 118. Una presenza sempre discreta, sempre disponibile che ho apprezzato da subito per la semplicità e la gentilezza dei suoi modi.

Da subito iscritta al nostro sindacato ha seguito tutte le riunioni e tutti i convegni fino a quando la salute lo ha permesso e se per caso non poteva partecipare mi telefonava per scusarsi.

Ma quest’anno al nostro terzo congresso non era presente in quanto la sua malattia non lo aveva consentito e la sua assenza è stata notata, non perché normalmente si mettesse in mostra, ma anzi al contrario seguiva sempre tutto con la sua solita discrezione incoraggiandoci a perseguire la strada intrapresa pochi anni prima e ringraziando per quello che riuscivamo a fare. Ma in realtà eravamo tutti noi che dovevamo essere grati a Laura anche per quanto aveva fatto al momento del pensionamento di Enrica Ranaldi, aiutando il sindacato a trovare un  valido sostituto e convincendo il nostro Alfredo Giambitto  a continuare la gestione della nostra sezione all’ARES non sentendosi in grado di affrontare in prima persona le incombenze della segreteria aziendale per le problematiche di salute che la affliggevano da tempo.

Domani alle 10,30 presso la Cappella del Cimitero Flaminio di Prima Porta si svolgeranno le esequie.

Ciao Laura, già mi manchi!

Ernesto

Torna su