Concluso a Lanuvio il Convegno ECM “LA PREVENZIONE ALL’INTERNO DELLE COMUNITÀ RESIDENZIALI SOCIO—ASSISTENZIALI , SOCIO SANITARIE E PENITENZIARIE”

Ieri si è svolto a Lanuvio, presso il Palazzo Sforza Cesarini il convegno ECM organizzato da Co.Si.P.S. “LA PREVENZIONE ALL’INTERNO DELLE COMUNITÀ RESIDENZIALI SOCIO—ASSISTENZIALI , SOCIO SANITARIE E PENITENZIARIE” .

Dopo i saluti del Coordinatore dott. Ernesto Cappellano, sono intervenuti il Sindaco di Lanuvio dott. Luigi Galieti e l’Assessore alla Sanità, dott.ssa Lucia Vartuli che hanno salutato i presenti e ringraziato Co.Si.P.S. per aver scelto questa bella cittadina quale sede del Convegno.

A seguire tutti gli interventi, presentati dal dott.Angelo Francescato, Direttore Scientifico dell’evento e moderatore, a partire dalla lezione su “La prevenzione oggi. limiti. possibilità. capacità” del Prof. Maurizio Marceca dell’Istituto di Igiene dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Successivamente tutti i relatori hanno magistralmente presentato le loro relazioni di cui, di seguito, troveremo le slides.

BrandimarteCairella anziani e fabbisogni lanuvioCastigliade angelisDi Pietro Di Domenicarsa lanuvio ottobre 18;   FALCONILibianchi – LANUVIO – 27 ottobre 2018Milano Il consultorio familiare e le comunità residenzialiPARADISISinopolidel bufalo

Grande successo hanno raccolto le “maze” tipico prodotto di Lanuvio, offerte da Co.Si.P.S. a tutti i partecipanti e preparate con grande maestria dall’Agriturismo Casale della Mandria di Giuseppe Verri, da una ricetta della Roma Imperiale e preparate con farina di farro.

Torna su