Monitoraggio AiFOS relativo all’applicazione del D.Lgs. 81/2008 . Questionario per Medici Competenti, in collaborazione con Co.Si.P.S.

In occasione dei dieci anni di applicazione del D.Lgs. 81/2008 (e del successivo decreto correttivo D.Lgs. 106/2009), AiFOS ha ritenuto fondamentale avviare un monitoraggio relativo all’applicazione del Testo Unico.
Con questa nuova e importante attività di ricerca, che costituirà il Rapporto AiFOS 2019, l’Associazione non si propone di modificare il D.Lgs. 81/2008, compito che spetta al legislatore, ma di fornire un’attenta lettura e interpretazione sull’andamento complessivo del decreto al fine di fornire utili indicazioni per un suo idoneo aggiornamento e revisione.
Il monitoraggio elaborato da AiFOS si baserà essenzialmente sulle risposte e sui dati forniti dalle figure della sicurezza individuate dal Testo Unico 81 (Lavoratori, RSPP, RLS, Datori di lavoro, Medico Competente, Coordinatore, Dirigenti, Addetti Antincendio, Addetti Primo soccorso, Formatori) che in questi dieci anni hanno operato all’interno delle aziende applicando la normativa in materia di salute e sicurezza.
I dati raccolti nei questionari verranno elaborati e analizzati esclusivamente in forma anonima e aggregata – nel pieno rispetto della normativa sulla privacy – e non saranno riconducibili a singoli operatori o singole aziende.

L’Area Medici Competenti di Co.Si.P.S. ha aderito con entusiasmo a questo monitoraggio e sarà presente il 4 Dicembre presso la sede del CNEL per la presentazione del monitoraggio.

Prego pertanto, i nostri iscritti Medici Competenti,  di rispondere alle domande presenti sul sito raggiungibile al link sotto indicato

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScPTMeCr7XXmPQHZ0gsHuBm4T9kQvDNjGf3mgPqH_nZvo5ztw/formResponse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *