La nuova Pagina Risk Management è Online !

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo” Henry Ford

La nostra nuova pagine è online!

Abbiamo il piacere di annunciare il debutto nel nostro sito associativo di una pagina che, si presenta con contenuti aggiornati! In una sezione appositamente dedicata sul risk managemernt, dove potrete trovare utili informazioni.

Sembra naturale e scontato che in una “fabbrica” così a rischio per complessità, criticità dei processi, rischiosità intrinseca degli strumenti, delicatezza e valore, anche economico, sia dei pazienti che degli operatori, l’attenzione al rischio sia elevata ma è solo di questi tempi la scelta di una strategia di approccio globale ed integrato alla sicurezza.

La nostra cultura: “per un futuro diverso, e non per pochi”.

La nostra idea è il “lavoro culturale” come costruzione di una comunità. Perché non si perda la memoria mentre si transita verso il futuro; per contribuire al cambiamento culturale e sociale del nostro paese; per aprire spazi a chi ha cose nuove da dire. Perché quando tutto sta per cambiare il rischio più alto è che nulla cambi.

Dal 1 novembre 2014 il sito gestisce uno spazio online di rischio clinico al quale può partecipare chiunque ne faccia richiesta in un ecosistema che riunisce operatori sanitari, persone di diversa provenienza ed estrazione sociale, che si sviluppa seguendo un’impostazione non profit, nella forma migliore possibile per arrivare a più persone, per arrivarci prima in maniera chiara ed efficace.

Chi siamo

La nuova pagina desidera essere un prezioso strumento di contatto e informazione per tutti i professionisti che vogliono conoscere o approfondire, i programmi operativi e le specifiche attività relative alla gestione dei processi di qualità dedicati al governo del rischio clinico. Condivideremo con voi news, contenuti interessanti, articoli, pensieri e riflessioni.

Uno spazio aperto di idee, una possibilità concreta di crescita e sviluppo, un luogo per l’approfondimento, la scrittura e la costruzione di progetti culturali innovativi per costruire una comunità capace di sfidare criticamente i conformismi contemporanei. Ci impegniamo fortemente per garantire la cultura aperta tipica delle startup, in cui tutti hanno un ruolo concreto e possono condividere liberamente idee e opinioni e desiderano consolidare un patrimonio di valori comuni.

Le attività includono

  • una raccolta digitale di documentazione tecnico-scientifica principalmente rivolta al rischio cinico;
  • i progetti editoriali digitali che legano i media aziendali laziali alla cultura della sicurezza;
  • principali link amici

Creare un ambiente di valori condivisi rappresenta per noi un’importante sfida; per questo motivo ci affidiamo e incoraggiamo tutti a rafforzare i pilastri della cultura di rete (cloud) nel lavoro di ogni giorno

Vi aspettiamo, quindi, ogni giorno qui sulle nostre pagine del nuovo sito e sulla pagina di FACEBOOK

Il Referente Dott. Egidio Sesti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *